A metà strada tra Pau (20 km) e Vic-en-Bigorre (20 km), questo vecchio fienile di ghiaia è il residuo di una piccola fattoria. È circondato da più di 13 ettari (in un unico pezzo) di terreno coltivato.
Questo fabbricato agricolo di 95 mq è di costruzione tradizionale: muri in ciottoli, tetto in ardesia.Se le pareti e l'intelaiatura sono ancora solide, il tetto, che ha sofferto le intemperie, dovrà essere completamente revisionato.
Vi si accede da strada rurale asfaltata e percorribile. Non è però servito da reti idriche ed elettriche. A priori (informazioni desunte dal municipio) questo fienile non potrebbe quindi beneficiare di una CU.
Tutti i lotti venduti con questo fienile hanno una superficie totale di 13 ettari in un unico pezzo. Il terreno è pianeggiante, e il terreno di buona qualità (terreno leggero), adatto alla coltivazione del mais (attualmente la coltura dominante), o del bestiame; 5 ha di terreno intorno al fienile, e lungo un ruscello, sono riservati al pascolo. Vi è la possibilità di acquisire ulteriori 7 ettari di terreno agricolo non attiguo.
Questa piccola proprietà agricola isolata potrebbe interessare i giovani agricoltori: orticoltori, allevatori di pollame (all'aperto), addestratori di cani, proprietari di cavalli. Può anche essere oggetto di un investimento fondiario o di un progetto per il tempo libero (motocross, ecc.)
Situata in una piccola città del cantone di Morlaas, al confine tra Béarn e Bigorre, questa piccola tenuta agricola rimane facilmente accessibile per qualsiasi veicolo. Le città più vicine sono Morlaas 10 minuti, Vic-en-Bigorre 20 km, Pau 20 km, Tarbes 30 km.
Informazioni sui rischi a cui questa proprietà è esposta sono disponibili sul sito web Géorisques : www.georisques.gouv.fr